Il sesso dopo i 50 anni nelle donne? Passionale, libero, travolgente ma soprattutto divertente.
Con l’avanzare degli anni una donna prende maggior confidenza del proprio corpo e si sente libera di sperimentare e godere di ogni istante.
E se per tanto tempo la sessualità femminile era avvolta da numerosi tabù, preparatevi ad un cambiamento di rotta.
Le donne “mature” sanno cosa vogliono e come ottenerlo…e se ci dovessero essere dubbi seguite i preziosi suggerimenti dell’esperta Susan Quilliam non ve ne pentirete.
- Sesso over 50, cosa amano le donne ?
Le donne over 50 non hanno dubbi: meglio la qualità che la quantità. Perché un rapporto dove essere intenso e coinvolgente al massimo, non solo fisicamente ma mentalmente.
E il partner deve essere all’altezza della situazione, specie con i preliminari che devono essere travolgenti.
Non a caso, molte donne affermano di aver un’attività sessuale soddisfacente una notte alla settimana e con una durata media di circa 22 minuti.
- Com’è il partner ideale di una over 50?
Le over 50 sono molto esigenti in fatto di uomini. Allegri, vivaci e amanti della vita, insomma un mix che sappia coinvolgerle al massimo.
E se nella vita quotidiana non si hanno occasioni di trovare l’uomo giusto, arriva in soccorso la tecnologia.
- Over 50 e toy boy
L’esuberanza delle over 50 è travolgente, intensa e molto spesso proprio gli uomini più giovani restano colpiti da tanto fascino. E le donne, a loro volta, sono rapite dalla vitalità che emanano i loro giovani partner. Insomma, uno scambio che funziona!
- Kamasutra over 50, qual’è la posizione ideale?
Regola numero 1: considerate sempre, care donne, il vostro grado di atleticità.
Nel caso siate delle temerarie, il libro del kamasutra vi darà molti suggerimenti, ma sapete quale posizione è stata eletta come migliore tra le over 50? Quella dell’amazzone, dove la donna decide quale intensità dare al rapporto. Qui trovate qualche immagine esplicativa
- I problemi del sesso per le over 50 anni !
Con l’avanzare dell’età possono comparire diversi problemi fisici che inibiscono la sessualità.
Tra questi il rilassamento della muscolatura e dei tessuti vaginali. Come conseguenza possono comparire infezioni dell’apparato urinario, incontinenza e anche perdite ematiche durante i rapporti.
- Secchezza vaginale over 50 come risolverla?
Soprattutto con l’avvento della menopausa il corpo femminile avverte diversi cambiamenti specie durante i rapporti. La secchezza vaginale ne è l’esempio.
Dovuta all’assenza di estrogeni, la secchezza è un fattore che comporta dolore e fastidio durante il rapporto sessuale.
Alcuni metodi base per risolvere il problema sono l’utilizzo di creme o gel lubrificanti, meglio ancora se prenotate una visita dal vostro ginecologo, potrà rispondere a tutti i vostri dubbi e aiutarvi a vivere una una vita sessuale più serena e appagante.